VPREG Italiano

Consenso informato a partecipare al “Vasculitis – Pregnancy Registry (VPREG)”

L’obiettivo primario di questo studio è comprendere le caratteristiche e l’esito della gravidanza in donne affette da vasculite. L’obiettivo secondario è valutare l’impatto che l’attività della malattia e la terapia medica hanno sulla gravidanza.


Partecipo

dreamstime_s_159940465-200x300@2x

Prendendo Parte Allo Studio VPREG

VPREG funziona attraverso la piattaforma online Vasculitis Patient-Powered Research Network (VPPRN). Lo scopo del programma di ricerca VPPRN è condurre studi di alta qualità che permettano di migliorare la gestione dei pazienti affetti da vasculite, rispondendo a problematiche che stanno a cuore soprattutto ai pazienti, e di far progredire la conoscenza medica sulle vasculiti.

Una volta che Lei deciderà di prendere parte al VPREG, avrà la possibilità, se lo vorrà, di iscriversi anche al registro VPPRN. L’iscrizione al VPPRN NON è automatica se si decide di partecipare al VPREG. 

Prendendo parte allo studio “Vasculitis-Pregnancy Registry”, Lei potrà aiutare i ricercatori a comprendere meglio l’impatto che le vasculiti hanno sulla gravidanza, e viceversa.

Il VPREG, così come tutti gli altri studi condotti dal VPPRN, è sponsorizzato dal ‘Vasculitis Clinical Research Consortium’ (VCRC) e dalla ‘Vasculitis Foundation’.

Chi Può Partecipare al VPREG?

Tutte le pazienti attualmente in stato di gravidanza e con età maggiore di 18 anni.

Una Volta che Prenderà Parte allo Studio VPREG, Le Verrà Richiesto di…

Cosa Dovrebbe Sapere…

Informazioni Sulla Privacy

L’unico rischio connesso alla partecipazione al VPREG è legato alla Sua Privacy. Tale rischio, comunque, è paragonabile a quello che si incontra quotidianamente quando si utilizza internet. Clicchi su ciascuno dei link che seguono e legga tutte le informazioni sulla Privacy prima di dare il consenso.

Domande? Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatti VPREG all’indirizzo mail christine.yeung@pennmedicine.upenn.edu per qualsiasi domanda in merito allo studio VPREG.

Cliccando “Partecipo” Lei dà il Suo consenso a prendere parte al registro VPREG e autorizza l’utilizzo e la divulgazione di informazioni protette sul Suo stato di salute. 


Partecipo